ricerca dettagliata

News e consigli

Copriwater, guida alla scelta dei materiali.
‹ torna indietro

Copriwater, guida alla scelta dei materiali.

Il bagno è l’ambiente più importante della casa per quanto riguarda la nostra salute e la nostra igiene personale. In questa stanza molto privata ci prendiamo regolarmente cura di noi stessi e tutti i materiali, dai portasciugamani al copriwater, devono essere realizzati con materiali di assoluta robustezza e qualità.

In gioco non c’è solo l’estetica e la funzionalità dell’ambiente, ma c’è la nostra salute e il nostro benessere. Tutto ciò che entra in contatto con le nostre parti intime deve essere costruito e prodotto per non arrecare alcun tipo di danno al nostro organismo.

My Copriwater ha de sempre scelto di orientare la propria gamma di prodotti verso una clientela attenta ed esigente che sa apprezzare la qualità dei materiali utilizzati e la bellezza estetica delle diverse tipologie offerte di tavolette per wc.

Per realizzare un buon copriwater si comincia dalla materia prima

Quando decidiamo di realizzare un copriwater non scendiamo assolutamente a compromessi e selezioniamo con cura i materiali perché ci preoccupiamo della salute delle persone. Le tavolette per wc sono infatti a strettissimo contatto con le nostre parti più intime.

Per raggiungere il nostro obiettivo e arrivare a livelli di massima qualità, eseguiamo di continuo test di conformità sulla materia prima per valutare stabilità, durata, longevità, semplicità di mantenimento e igiene.

Montare con semplicità la tavoletta del wc

Per noi l’installazione di un elemento importante come il copriwater deve essere semplice e alla portata di tutti. Per questa ragione promuoviamo su mycopriwater.com un metodo veloce e infallibile per la scelta e l’installazione della vostra nuova tavoletta per wc. Inoltre, i dettagli per noi hanno una grandissima importanza e per il fissaggio del copriwater scegliamo sistemi innovativi e di facile utilizzo per dare a chi si rivolge a noi la possibilità di risparmiare tempo e soldi.

Alcuni dei migliori dispositivi per fissare il vostro copriwater

  • Sta-Tite: elimina per sempre ogni rischio di allentamento con un grande vantaggio da parte dei bambini.
  • Tak off: fissaggio a scatto che rende il sedile rimovibile con un semplice tocco per facilitare le operazioni di pulizia.
  • Silentium o soft close: un dispositivo che favorisce l’abbassamento ammortizzato del sedile evitando fastidiosi rumori.

Alcuni dei materiali più utilizzati

Di seguito vi riportiamo un piccolo focus su alcuni dei diversi materiali utilizzati per la produzione dei copriwater in vendita sul nostro portale. La scelta di solito si effettua tenendo conto delle proprie esigenze e del budget a disposizione.

PLASTICA
I sedili in plastica per il WC sono sicuramente i più economici e per questo sono molto utilizzati. In molti casi si tratta di plastica ABS, polipropilene, Bi componente e resine termoplastiche. 

LEGNO
Se amate i materiali caldi il legno è praticamente perfetto ed esistono diverse tipologie di copriwater in legno: in Rovere e in legno d'acero  realizzati con materiali come MDF, legno massello, legno lavorato e rivestito in resina di poliestere.

DUROPLAST

Questo materiale ha l’aspetto e la sensazione al tatto della ceramica ed è davvero molto performante. È testato per resistere a diverse prove di rottura e si distingue per la sua superficie liscia e rigida. Il materiale ha una struttura non porosa e per questo, anche a distanza di anni, riesce a garantire il massimo dell’igiene e ad evitare lo sporco incrostato.

TECNOPLAST

È la soluzione ideale per chi desidera un copriwater dall’ottimo rapporto qualità prezzo. I sedili wc in Tecnoplast sono realizzati in polipropilene e possono sopportare carichi molto pesanti conservando un’elevata resistenza alle rotture.

DUROLUX

I sedili in durolux sono resistenti alle bruciature, alle abrasioni e sono totalmente impermeabili. Questo materiale ha una brillantezza simile alla ceramica e per le sue particolari proprietà igieniche e per la sua resistenza è particolarmente indicato per scuole, ospedali e servizi pubblici.

AMERICAN INNOVA

Si tratta di una serie di tavolette per wc costruite con resina termoindurente e farina di legno formate in stampo. I sedili subiscono inoltre uno speciale trattamento di verniciatura a base d’acqua che permette al sedile di mantenersi brillante nel tempo. La scelta del legno, infine, conferisce a questi copriwater uno stile caldo che non passa mai di moda.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Si avvisa la gentile clientela

che il nostro shop online resterà chiuso per ferie dal 19/12/2023 al 02/01/2024.

Continua ugualmente il tuo acquisto,

le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 03/01/2024.

BUONE VACANZE !!!