ricerca dettagliata

News e consigli

Il Bagno di tendenza 2019? Deve essere sobrio e chic
‹ torna indietro

Il Bagno di tendenza 2019? Deve essere sobrio e chic

Il bagno piccolo non è più un ostacolo ma diventa un’opportunità per adottare soluzioni moderne, integrate, innovative, capaci di trasformare anche il più piccolo dei locali bagno in uno spazio rivolto al benessere ed alla cura del corpo. Ormai centrale nelle scelte d’arredamento, il bagno viene vissuto secondo molteplici soluzioni che lo propongono con un tono elegante e di grande stile, senza però rinunciare alla funzionalità. Il trend per eccellenza è lo stile minimalista e molto pulito e sono prevalentemente 7 le tendenze portate avanti per il 2019. Innanzitutto si cerca di eliminare il più possibile l’uso delle maniglie e si prediligono cassetti alle tradizionali antine.

È lo stile “sospeso” quello più scelto, che regala molta eleganza all’intera stanza creando spazio e forme nuove.

Le nuove collezioni di mobili bagno puntano quindi su elementi contenuti nelle profondità ma organizzati al meglio nei loro interni. Personalizzazione dello spazio in primo piano, sia nelle finiture che nella composizione d’arredo. I mobili bagno sospesi sono un must per dare continuità visiva allo spazio ed ingombrare il meno possibile.

Relax formato mini. Non solo doccia nel bagno piccolo ma anche vasche idromassaggio dalle dimensioni ridotte.

Realizzate con materiali nuovi che assottigliano i profili delle vasche e con silenziosi meccanismi dall’ingombro ridimensionato, si andrà a sfruttare lo spessore extraslim capace di rivestire top, lavabi, arredi, vasche, per un effetto total look.

Il rettangolo è il formato per eccellenza.

Ritorno il classico formato 10x20, 10x30, 11x25 ideale per seguire lo stile metropolitano francese con le piastrelle in verticale.

La rubinetteria prescelta è total black o total white.

Metallo cromato ma anche rubinetteria in bianco o in nero nella finitura opaca si affianca a metallo dorato, bronzato, ramato, dando un impatto più tecnologico e minimale al bagno del futuro.

Geometrie, motivi tridimensionali e colore.

Dinamico e sfaccettato è il bagno moderno nel 2019. Decori retrò, effetti di chiaro scuro lo rendono uno spazio emozionale e prezioso. Il colore torna protagonista sia nelle sue tonalità più intense che nei cromatismi più soft.

I lavabi da appoggio che non devono mancare.

In ogni stile e forma, sono un must per i cataloghi di ogni azienda: tondi, ovali, rettangolari, dalle linee organiche che ricordano un ciottolo di fiume o sottilissimi e squadrati per un gusto più minimal, in ceramica o solid surface, bianchi, colorati o con finiture effetto pietra naturale.

Sanitari dal design attuale e copriwater dall’igiene migliorata sono il trend per eccellenza.

Forme ergonomiche e pulite, nuovi brevetti per la pulizia del wc ma soprattutto sedili wc che semplifichino la pulizia quotidiana. I copriwater diventano una parte essenziale del nuovo bagno 2019, dalle forme particolari o con sedile wc soft close, un sistema di discesa controllata del sedile wc che assicura anche una maggiore durata ed una perfetta funzionalità di questo componente bagno indispensabile, non può che essere menzionato nei nuovi trend del settore.  Tante le nuove tendenze di quest’anno, tra arredi mimal e colori pastello, non resta che scegliere come arredare il nostro nuovo bagno alla moda. 

Dai un'occhiata ai nostri sanitari in offerta.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Gentili clienti,
causa emergenza nazionale interrompiamo la ricezione di ordini.

Lo staff di Mycopriwater