ricerca dettagliata

News e consigli

Copriwater di dimensioni speciali
‹ torna indietro

Copriwater di dimensioni speciali

Negli articoli precedenti abbiamo parlato dei copriwater di piccole dimensioni , come riconoscere un copriwater XL , e quali sono i copriwater dedicati presenti all’interno del nostro portale.

Ma esiste anche una categoria di copriwater non ancora menzionata: i cosiddetti copriwater fuori standard, ovvero sedili wc dalle misure speciali e molto particolari che devono essere necessariamente sostituiti da sedili wc compatibili.

I copriwater piccolissimi

Generalmente la misura standard per copriwater più piccoli è intorno ai 39/40 cm. Ma capita, sia all’interno di bagni dedicati nei centri commerciali sia all’interno di scuole ed asili nido, di imbattersi in sedili wc davvero molto piccoli e fuori dal comune. In questi casi le misure sono molto ridotte, arrivando a soli 29/30 cm. È il caso del copriwater infanzia con scarico a pavimento di 29 cm realizzato in legno laccato con materiali di altissima qualità.

copriwater infanzia

o il sedile per vaso infanzia con scarico a muro di soli 27,3 cm.

 

copriwater infanzia con scarico a muro

I sedili wc stretti e lunghi

Con larghezza di 34,2 cm, il sedile dedicato a casa ceramica Ideal Standard serie Ellisse arriva sul mercato tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e spopola soprattutto all’interno di case di nuova costruzione in cui lo spazio bagno viene ridotto per realizzare un secondo bagno grazie alle dimensioni contenute dei sanitari.sedile wc ellisse

I copriwater BIG

Tra i tanti copriwater big già menzionati nel nostro articolo sui copriwater XL abbiamo tralasciato il copriwater del modello Diagonal per questo speciale articolo viste le sue misure davvero particolari. Difatti sia il sanitario che il suo copriwater sono davvero pezzi unici per forma e per la caratteristica cerniera singola progettata e prodotta solo per lui. La sua lunghezza è di ben 50 cm entrando di diritto nella classica dei nostri sedili wc versione special BIG.

copriwater Diagonal

Qualunque sia il modello di copriwater che stai cercando, all’interno della nostra piattaforma troverai copriwater di facilissimo montaggio, ti basterà seguire la nostra guida completa su come sostituire un sedile wc in completa autonomia.

 

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Si avvisa la gentile clientela

che il nostro shop online resterà chiuso per ferie dal 19/12/2023 al 02/01/2024.

Continua ugualmente il tuo acquisto,

le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 03/01/2024.

BUONE VACANZE !!!