ricerca dettagliata

Diritto di recesso

‹ torna indietro

Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza

 

Il Decreto Legislativo n. 206/05, “Codice del consumo”, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’art. 64 la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del cliente di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il cliente dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

mycopriwater.com rimborserà al cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a mycopriwater.com della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

 

numero e data dello scontrino fiscale o fattura
in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI – CC/BANCARIO).
Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

In alternativa al rimborso con bonifico bancario il cliente può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta alla mycopriwater.com mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesto possono inoltre essere trasmessi a mycopriwater.com sia inviando una e-mail all’indirizzo info@mycopriwater.com , sia mediante fax al numero 178 2260143, a condizione che sia confermata mediante invio, all’indirizzo ORIGINALTRADE s.r.l. - Via Don Rodrigo,6 - 20142 MILANO di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti. Nel caso in cui sia stata già effettuata la consegna delle merci, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 15 giorni dalla spedizione della merce da parte del cliente. Restano a carico del cliente le sole spese sostenute per la restituzione della merce ad ORIGINALTRADE s.r.l..

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati