Login
Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.
registrati
L’inquinamento ambientale è un argomento molto delicato, tra i più sentiti a livello mondiale. Ad oggi numerose ricerche ci indicano che il crescente problema dell’inquinamento microplastico e la contaminazione dei nostri corsi d’acqua è sempre più allarmante. La plastica ed i rifiuti in mare, che vanno a formare il cosiddetto marine litter, sono ormai un fenomeno ben noto e considerato una piaga globale al pari dei cambiamenti climatici.
I rifiuti in mare, visibili o depositati nei fondali di tutto il mondo Mediterraneo, sono al 90% costituiti da plastica. Non si dissolve mai, si riduce in micro particelle che vengono ingerite dai pesci, entrano nella catena alimentare arrivando fino ai nostri piatti. Tutto ciò deve cambiare e può partire da ognuno di noi che, modificando alcuni comportamenti quotidiani, può partecipare alla riduzione dei rifiuti in mare.
Sono tantissimi i possibili oggetti inquinanti a cui dobbiamo prestare attenzione ricordando che la distanza tra il nostro bagno e il mare è meno di quella che si immagina. In quest’articolo sono evidenziati i 5 prodotti da non scaricare assolutamente nel nostro wc:
Tali indicazioni sono solo alcuni accorgimenti che, quotidianamente, possono essere applicati per tutelare il nostro pianeta, a cui noi di Mycopriwater riserviamo un’attenzione particolare.