ricerca dettagliata

News e consigli

Carrara & Matta, un'azienda ricca di storia
‹ torna indietro

Carrara & Matta, un'azienda ricca di storia

Quando si parla di Carrara & Matta si parla inevitabilmente della storia dell'arredamento per il bagno, una storia assai lunga che comincia negli anni della Seconda Guerra Mondiale nella città industriale di Torino.

Fin dalle sue origini i manufatti realizzati all'interno dello stabilimento Carrara & Matta hanno riscosso grande successo entrando nelle case di tutti gli italiani. 

Nel 1999 c'è stata l'acquisizione da parte della Bemis Manufacturing Company, uno dei più grandi gruppi industriali al mondo specializzato nella produzione di tavolette per wc.

Grazie a questa nuova partnership, i sedili e gli accessori bagno vengono oggi distribuiti in Europa e nel resto del mondo.

Tecnologia, qualità dei materiali e tanti investimenti in ricerca e sviluppo sono il segreto dei prodotti Carrara & Matta che oltre ad essere realizzati in diverse forme, devono anche sottostare ad un rigido protocollo di controlli per soddisfare alti standard di qualità.

I prodotti in legno riportano il marchio SmartWood e i copriwater di questa tipologia sono realizzati con legno riciclato al 100% per tutelare le foreste e salvaguardare l'ambiente. Tutte le materie prime sono assolutamente ecologiche e la verniciatura viene effettuata con colorazioni a base di acqua.

L'esperienza e l'ottima organizzazione produttiva, consentono a Carrara & Matta di proporre soluzioni sempre più innovative e dal design moderno, ne sono un esempio i paracolpi, le cerniere e i meccanismi integrati all'interno dei copriwater per prevenire il rumore nella fase di chiusura del sedile.

Se siete alla ricerca di prodotti solidi, rubusti e innovativi, vi suggeriamo di dare più di un'occhiata a quello che ha da offrire questo storico e rinomato marchio di accessori da bagno.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Gentili clienti,
causa emergenza nazionale interrompiamo la ricezione di ordini.

Lo staff di Mycopriwater