ricerca dettagliata

News e consigli

Come creare un’energia positiva anche in bagno utilizzando uno stile ispirato al Feng Shui
‹ torna indietro

Come creare un’energia positiva anche in bagno utilizzando uno stile ispirato al Feng Shui

Il Feng Shui può essere utilizzato come linea guida per l’arredamento di qualsiasi zona della casa, ma è indicato particolarmente per la zona bagno in cui possiamo creare un ambiente dove favorire il perfetto rilassamento del corpo e della mente. 

Ecco alcuni semplici consigli per arredare anche il bagno secondo le regole del Feng Shui:

  • L’acqua: fonte di vita ed energia purificatrice, l’acqua secondo la credenza cinese deve fluire senza impedimenti per spazzare via le energie negative. A tal proposito è importante che docce e vasche da bagno diventino il nostro rifugio quando siamo alla ricerca di un posto dove ritrovare il meritato relax.

Ispirato all'acqua ed all'aria come non menzionare la serie CATALANO ACQUA e ARIA prodotte dalla nota casa ceramica sul finire degli anni ’90 e da tempo fuori produzione.

Per il ricambio copriwater vengono quindi proposti dei modelli di tipo dedicato perfettamente a misura dei vasi della Catalano.

Acqua e Aria

 

  • I colori: è fondamentale puntare sulle tonalità del blu, celeste ed azzurro che richiamino l'elemento dell'acqua, sino ad arrivare alla purezza del bianco. Da evitare, invece, il rosso e l'arancione, troppo collegati all'elemento fuoco.

Per l'infanzia il blu può essere scelto anche nel copriwater.

Il sedile wc Infanzia Azzurro  è un sedile universale per l'infanzia in perfetto stile Feng Shui.


Infanzia Azzurro

  • Gli specchi: tali oggetti sono considerati come amplificatori di energia. É perciò essenziale all'interno del bagno posizionare gli specchi in modo da riflettere la parete ma non i sanitari. Puoi inserire anche elementi che richiamino la natura in modo da rigenerarti completamente.
  • La luce: far sì che nel proprio bagno ci siano una o più finestre possibilmente molto ampie, farà sembrare anche il bagno più grande e spazioso. Nella scelta di luci artificiali è meglio prediligere calde tonalità capaci di favorire il rilassamento.
  • Accessori e sanitari dalle forme ondulate: il Feng Shui ricerca forme morbide e delicate che richiamino le onde e lo scorrere dell’acqua. Diventa quindi fondamentale la scelta di accessori e sanitari dalle forme ondulate, evitando angoli rigidi e spigolosi. È il caso del copriwater Gemma , sedile wc in legno con cerniere in ottone cromato, o la tavoletta wc Pegaso , della linea Dianhydro,  dalla classica forma tondeggiante e dai chiari richiami al Feng Shui.

Copriwater ondulatoCopriwater dalla forma tondeggiante

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Gentili clienti,
causa emergenza nazionale interrompiamo la ricezione di ordini.

Lo staff di Mycopriwater