ricerca dettagliata

News e consigli

Il nostro bagno? Sempre più ecologico e sostenibile.
‹ torna indietro

Il nostro bagno? Sempre più ecologico e sostenibile.

L’aumento della popolazione mondiale e una sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori ha causato un calo drastico delle risorse naturali del pianeta. In quest’ottica anche le nostre scelte per quanto riguarda il nostro bagno di casa possono fare la differenza, salvaguardando il nostro ecosistema.

Interventi green oriented che possono essere applicati sia nella scelta dei materiali per arredare il nostro bagno sia nella scelta di prodotti a basso impatto ambientale. Dalla filiera produttiva innovativa alle finiture antibatteriche che limitano l’utilizzo di detergenti, dai prodotti dalle certificazioni green riconosciute a livello internazionale come ad esempio EPD (dichiarazione ambientale certificata di prodotto per le performance energetiche), Ecolabel UE, Leed e Bream ai termoarredi ad alta efficienza energetica.

Nel nuovo bagno di casa tutto può essere ecologico, il più possibile in linea con l’agenda della sostenibilità Onu 2030, che stabilisce obiettivi condivisi su scala mondiale. La ceramica ad esempio può essere usata come facciata ventilata ad alto potere termoisolante, ma anche tanti altri dispositivi possono far parte di un nuovo “mondo bagno” come il rubinetto con cartuccia eco e la cassetta di scarico del wc a risparmio d’acqua.

Una rubinetteria in ottica di risparmio può difatti far risparmiare fino al 50% del consumo d’acqua. Altra soluzione potrebbe essere applicata ai soffioni doccia in cui si può ricorrere ad aeratori che riducono la portata d’acqua miscelando aria ad acqua in modo da lasciare comunque un flusso piacevole ed energico, risparmiando. Inoltre gli sprechi possono essere limitati anche per quanto riguarda la climatizzazione ed il benessere nel proprio bagno: modelli ecologici che grazie ad un buon isolamento termico, possono comunque garantire la giusta temperatura tutto l’anno.

Le possibilità sono molteplici e di anno in anno vengono proposte nuove soluzioni sempre più green oriented, resta solo a noi iniziare ad utilizzarle nella speranza di un futuro più sostenibile.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Si avvisa la gentile clientela

che il nostro shop online resterà chiuso per ferie dal 19/12/2023 al 02/01/2024.

Continua ugualmente il tuo acquisto,

le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 03/01/2024.

BUONE VACANZE !!!