ricerca dettagliata

News e consigli

Piastrelle del bagno: come scegliere quelle perfette
‹ torna indietro

Piastrelle del bagno: come scegliere quelle perfette

Da anni ormai il bagno non è più una stanza di servizio in cui poter trascurare il fattore visivo, ma ha acquistato un’importanza sempre più crescente diventando oggetto di restyling e di tendenza. Adesso conta tutto: dal materiale del rivestimento alla scelta del pavimento, infinite combinazioni in grado di comporre una vasta gamma di possibilità d’arredo.

Ma come scegliere le piastrelle perfette per il nostro bagno?

Sono tanti i materiali in circolazione: ceramica e gres porcellanato sono le soluzioni più consolidate e comuni e disponibili in diversi formati e lavorazioni. Nel caso si voglia rivestire un pavimento senza smantellarlo la scelta ideale vede la presenza di piastrelle oversize e dallo spessore ultrasottile in modo da ricoprire il nostro pavimento con più facilità. Altra possibile alternativa è la pietra naturale e acrilica e i listoni di legno trattato, primo fra tutti il teak, resistente all'umidità e al bagnato, adatto ad ambienti in stile rustico o country-chic. In alternativa al vero legno, si può optare per l'effetto legno su ceramica, decorato e stampato con tecniche digitali.

Importante scelta riguarda anche la presenza di materiali antiscivolo, visto l’alto rischio di possibili cadute in una delle zone più umide della casa è quindi essenziale tener conto dei cosiddetti coefficienti di scivolosità, indicati con il valore R seguito dai numeri in ordine crescente. Dato che la classificazione dei prodotti avviene secondo occasioni d'uso, in ambito residenziale e interno, è consigliabile propendere per piastrelle definite con il valore R9.

I dettagli che fanno la differenza.

Le piastrelle non sono però l’unica scelta da fare nel nostro bagno, serve anche creatività ed i giusti accessori per dare nuova vita a questa importante zona della casa. Copriwater di ceramica dell’azienda Rak, sanitari a marchio Roca, o copriwc dalla porcellana italiana dell’azienda Pozzi-Ginori, possono essere alcune possibili alternative per garantire relax ed armonia al nostro bagno, un ambiente della casa unico che finalmente potrà fare la differenza.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Si avvisa la gentile clientela

che il nostro shop online resterà chiuso per ferie dal 19/12/2023 al 02/01/2024.

Continua ugualmente il tuo acquisto,

le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 03/01/2024.

BUONE VACANZE !!!