ricerca dettagliata

News e consigli

Pulizia ecologica del bagno: 5 modi per farla bene
‹ torna indietro

Pulizia ecologica del bagno: 5 modi per farla bene

È possibile provvedere all’igiene della nostra casa senza utilizzare prodotti industriali ma prodotti completamente ecologici?

Quante volte al supermercato, davanti allo scaffale dei detersivi, ci siamo domandati quale fosse il detersivo più adatto e meno aggressivo da utilizzare per pulire la nostra casa?

La risposta è molto semplice abbiamo già ciò che ci serve, è tutto a portata di mano ed in questo articolo verranno svelati i 5 modi più semplici e veloci per pulire il nostro bagno utilizzando prodotti completamente sostenibili. È quindi possibile pulire alla perfezione senza dover necessariamente inquinare l’ambiente e danneggiare la nostra salute? Sì, vediamo come:

  1. Prima di tutto il Bicarbonato, un must dell’igiene
    Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato soprattutto per l’igiene del water e del copriwater. Si consiglia di spargerne una generosa quantità sia all’interno del wc che sul sedile wc lasciando agire per circa mezz’ora. In seguito per pulire l’acqua presente sempre all’interno del water, si consiglia di versare 100 grammi di bicarbonato e 100 grammi di sale grosso utilizzando uno scopino, accessorio indispensabile del nostro bagno ed acquistabile sul nostro portale in tante varianti differenti, ottenendo così un eccellente effetto igienizzate. Oltre ad aver pulito alla perfezione noteremo anche come siano scomparse le fastidiose macchie che si accumulano spesso all’interno del wc.

  1. Il segreto per eliminare definitivamente lo sporco dalle piastrelle
    Le piastrelle del bagno sono un punto molto ostico da pulire. Per eliminare l’antiestetico annerimento delle piastrelle si può preparare un composto completamente ecologico da stendere nelle parti interessate, in particolar modo nelle fughe delle piastrelle, formato da acqua tiepida, acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato. Si consiglia di lasciare agire per circa 10 minuti in modo tale da permettere all’azione dell’acqua ossigenata unita al bicarbonato di far emergere tutti i residui di sporcizia presenti. Le nostre piastrelle torneranno a brillare.

  1. Risolto anche il problema del calcare in bagno 
    Il calcare, uno dei più temuti nemici del bagno potrà essere finalmente sconfitto con una soluzione completamente ecologica. Per eliminare questa patina biancastra in modo efficace, facile e veloce ci potrà venire incontro un composto di acqua calda ed aceto bianco. Basta inserire all’interno di uno spray il composto appena creato e spruzzarlo direttamente sul calcare presente nel bagno. Si consiglia di attendere circa 30 minuti prima di utilizzare un panno morbido per eliminare l’eccesso del composto. Noteremo come il nostro bagno brillerà nuovamente.

  1. L’aceto ed i fogli di giornale per specchi lucenti
    Gli ingredienti ecologici per pulire alla perfezione i vetri e gli specchi sia del nostro bagno che di tutta la casa sono l’aceto e l’acqua calda. Miscelati insieme e versati all’interno di uno spray andranno a rimuovere ogni traccia di sporco ed a svolgere anche un’azione disinfettante. Dopo aver eliminato i residui di prodotto con un panno morbido, si consiglia di utilizzare dei fogli di giornale in modo da far scomparire ogni traccia di alone.

  1. La pulizia ecologica del parquet 
    Anche all’interno del nostro bagno possiamo aver scelto un pavimento in parquet. Una soluzione perfetta per lucidarlo senza danneggiarlo consiste nel far bollire un litro di birra con un cucchiaio di zucchero e due cucchiaini di cera d’api. Una volta pronto si consiglia di lasciar raffreddare il composto ed utilizzarlo sul nostro pavimento con un panno morbido.
    Un ultimo consiglio ecologico per il nostro parquet: per eliminare qualche graffio presente in superficie si può bagnare un panno di lana morbido con qualche goccia di olio d’oliva, il legno del parquet tornerà a brillare.
    Questi sono solo alcuni dei tanti consigli ecologici che possono essere adottati per essere sostenibili e rispettare il nostro pianeta anche durante le pulizie di casa, il pianeta ringrazierà.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Gentili clienti,
causa emergenza nazionale interrompiamo la ricezione di ordini.

Lo staff di Mycopriwater