ricerca dettagliata

News e consigli

Il Bagno a colori: 5 Idee per rendere il tuo bagno vivace e colorato
‹ torna indietro

Il Bagno a colori: 5 Idee per rendere il tuo bagno vivace e colorato

È ormai risaputo che i colori hanno la capacità di influenzare il corpo e la mente trasmettendo determinate emozioni e sensazioni. Il loro sapiente uso porta alla creazione di ambienti perfetti in cui convivono design e benessere.

Recenti studi hanno dimostrato che esistono alcune combinazioni di colori che hanno un particolare significato emozionale e che richiamano particolari percezioni:

• Il blu ed il verde: armonia, benessere ed equilibrio.
• Il bianco ed il rosso: purezza e dinamismo.
• L’arancione: allegria e brillantezza.
• Il nero: forza e grinta.

Numerose sono le tonalità possibili e anche le scelte d’arredamento in cui inserirli. Non solo nei rivestimenti del nostro bagno ma anche negli accessori portando subito un tocco di allegria e vivacità all’ambiente.

1. Asciugamani ed accappatoi colorati

Utilizzati per richiamare in modo semplice ed originale particolari colori a seconda di ciò che vogliamo comunicare. Ad esempio scegliendo colori caldi conferiremo al nostro bagno un aspetto vivace e divertente. Per un ambiente più sobrio invece è possibile smorzarne i toni, abbinandoli a piastrelle bianche ed elementi nelle tonalità naturali.

2. Tende e tappeti

Un utile dettaglio con cui giocare con colori e texture sono le tende, da coordinare alle tonalità degli asciugamani e degli accappatoi, così da ricreare un fil rouge in tutta la stanza. Anche i tappeti possono essere al tempo stesso funzionali e colorati, portando il giusto tocco di originalità e personalizzazione.

3. Piante

Ricreare un piccolo angolo verde all’interno del nostro bagno garantirà non solo un look ricercato ma sarà anche espressione di un ambiente accogliente ed armonioso. Inoltre l’habitat che si andrà a creare nel bagno potrà anche permettere ad alcune piante di prosperare molto bene, senza avere delle particolari attenzioni.

4. Quadri e stampe

Utilizzati anche per bagni molto piccoli, quadri e piccole stampe regaleranno vivacità e personalizzazione. Cornici che si sviluppano in altezza oppure solo vetro, senza contorno, purché il soggetto della stampa riprenda i colori dell’arredo del bagno stesso, sono solo alcune possibili combinazioni per un ambiente alla moda.

5. Accessori colorati

Porta scopino, porta spazzolino, dispenser del sapone, getta carta o sedili wc, molte sono le possibilità colorate da inserire. Oggetti indispensabili ma di design, come quelli proposti sul nostro sito, esclusivi nel rendere il nostro bagno un ambiente intimo e familiare.

Sono molte le scelte d’arredamento possibile, variegate le texture che possono essere utilizzate ma con un unico obiettivo da raggiungere: realizzare il bagno dei propri sogni.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Gentili clienti,
causa emergenza nazionale interrompiamo la ricezione di ordini.

Lo staff di Mycopriwater