ricerca dettagliata

News e consigli

Come creare nel bagno un’atmosfera SPA
‹ torna indietro

Come creare nel bagno un’atmosfera SPA

Il bagno di casa, un luogo privato fondamentale della nostra abitazione, e che può diventare un ambiente unico, caratterizzato da un’atmosfera particolare e magica, come se fossimo all’interno di una vera e propria SPA.

Dagli oli essenziali alla musica rilassante con luci soffuse, da mensole che contengono creme e sali profumati ad angolo verde, esistono alcuni elementi che combinati tra loro possono ricreare una piccola zona wellness nella nostra casa. Tantissime le soluzioni in merito come ad esempio l’installazione di vasche e docce dotate di soluzioni idromassaggio, sedili wc ultra comfort dalle chiusure soft close o addirittura l’utilizzo di illuminazioni a led per la cromoterapia. Anche il profumo diventa fondamentale per creare la giusta atmosfera: via libera all'aromaterapia, con candele profumate e sali da bagno nelle più svariate fragranze.

Un bagno in stile SPA: accessori alla moda

Un bagno in stile SPA deve essere curato in tutti i sensi, sia dal punto di vista pratico che estetico. In questo tipo di ambiente, di solito, regna un arredamento esotico, che spesso è associato all’Estremo Oriente. Nel bagno puoi posizionare delle statuette raffiguranti Buddha, delle candele a forma di fiore di loto oppure usare degli accessori decoranti con i simboli dello yin e dello yang. Oltre a degli elementi decorativi, punta anche su dei morbidi accappatoi e asciugamani.

Il colore prescelto è il verde

Il verde, la tonalità di colore che porta a tranquillizzarsi e rilassarsi, può entrare nel nostro bagno non solo attraverso il colore delle pareti ma anche con piante vive o con delle immagini che ne richiamano la tonalità.

Il bagno SPA è il più scelto

Ma il bagno in stile SPA non solo è l’emblema del relax ma è anche il trend del momento. La prova? Un recente studio in cui è stato chiesto qual sia lo spazio della casa preferito per ricaricarsi dopo una lunga giornata. Al primo posto il bagno con il 37% delle preferenze, seguito da cucina (27%), salotto (21%) e da camera da letto (15%). Al 61% degli intervistati è stato inoltre chiesto di associare un bagno caldo ad una particolare esperienza piacevole. Il 42% lo abbina all’utilizzo di smartphone o tablet per fare shopping online, il 46% al navigare sui social, il 23% associa fare il bagno caldo a vedere l'ultima puntata della propria serie preferita ed infine il 37% a leggere la posta elettronica o le ultime news. Ciò significa che il bagno non è più visto esclusivamente come un luogo funzionale ma sia divenuto un ambiente vissuto a 360° in cui la scelta dell'arredamento e l'attenzione ai dettagli, inclusi accostamenti di colori e utilizzo di particolari sanitari, divengono centrali per la realizzazione dello spazio perfetto per il nostro relax.

Login

Sei gia iscritto?
Esegui il login con i dati in tuo possesso.

Email
Password
Password Persa?
registrati

Gentile cliente,

si avvisa che siamo chiusi per ferie
dal 7 al 27-08-2019.

I vostri ordini, che effettuerete in questo periodo, saranno evasi dopo il 29-08-2019.

Lo staff di Mycopriwater